fbpx

PArcoMilvio

UNO SPLENDIDO ANGOLO DI VERDE IN PIENA CITTÀ
Chi siamo

ParcoMilvio è composto da persone che amano la natura, le biciclette, l'arte e la sostenibilità. Un concept unico che ruota intorno al mondo della bicicletta e alla cultura del verde in una prospettiva positiva di cura della città e dell’ambiente. Un luogo in cui trovare consigli, e curiosità, scambiandosi conoscenze reciproche sul tema della sostenibilità. 

ParcoMilvio è molto di più di un parco. È uno spazio pubblico in cui è possibile visualizzare opere d'arte, passeggiare, assistere a spettacoli, fare un pic-nic o semplicemente incontrarsi con amici mentre si gode di una prospettiva unica di Roma.

ParcoMilvio è un’area attrezzata, versatile e sostenibile di 7.000 mq, localizzata lungo il Tevere tra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta, in un’area ad alta densità abitativa nel cuore di Roma con più di dieci chilometri per praticare attività come il ciclismo e il running in spazi appositamente predisposti.

Troverai anche un sentiero botanico, un'area pic-nic e zone sportive per tutte le età. Inoltre, nei giorni di calore, potrai rinfrescarti con i getti d'acqua molto divertenti distribuiti su tre ampie superfici. 

Lungo il percorso di Parcomilvio sono presenti numerose sedute, panchine, terrazze, aree espositive, un orto botanico, un bikecafè e un palco per performance. E’ stata inoltre allestita un’area giochi per i bambini.

L'accesso a ParcoMilvio può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Inoltre dai belvedere potrai osservare i bei complessi storici e monumentali della capitale.

Oltre ad una indubbia funzione ecologica, ParcoMilvio è una fantastica zona di svago: dallo sport al relax chiunque può usufruirne e godere di un po' di pace immerso nella natura.

La nostra mission

ParcoMilvio diffonde il rispetto della natura e la consapevolezza ambientale, in particolar modo tra le nuove generazioni, valorizza il quartiere, fa conoscere ai cittadini la biodiversità che caratterizza il territorio in cui vive e favorisce insieme ai cittadini uno sviluppo economico sostenibile.

A partire dalle diverse iniziative che si svolgeranno all'interno di ParcoMilvio da giugno ad agosto, la nostra mission sarà quella di migliorare la vita quotidiana dei cittadini e creare uno spazio in cui natura e sostenibilità siano sempre al centro delle nostre attività.