fbpx

Il Parco


Isola della Mobilità e Bikecafè

CICLOFFICINA PER CICLISTI URBANI AL RELAX DI UN BUON CAFFÈ E UN PIATTO BIO

ParcoMilvio è il posto perfetto per prendere un caffè, riparare la tua bicicletta, pedalare lungo la banchina del Tevere o qualche metro sopra il livello del fiume, e provare le nuoveElectrified Bike del produttore olandese VanMoof approfittando delle zone centrali per immergersi nella cultura e allo stesso tempo fare dell’ottimo esercizio fisico. 


Il Corpo a ParcoMilvio

Dal 20 giugno lezioni gratuite di yoga e di postural pilates aperte a tutti, sia ai praticanti sia ai neofiti.

Green Room

Scopri l'arte a 360° all'interno dell'area Green Room

Un vivaio creativo dove l'arte, il teatro, la fotografia e il coworking convivono e trovano la sua massima espressione in un contesto a stretto contatto con la natura.


Area Kids

Dalle aree gioco all'aula verde con laboratori didattici GRATUITI per bambini

Divertimento, laboratori, didattica e un'area giochi per far vivere ai bambini di tutte le età l'esperienza della natura.


Herbaria

UN VIAGGIO SCIENTIFICO ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITÀ VEGETALE e un orto botanico

Promuovere la divulgazione delle conoscenze scientifiche relative al Patrimonio vegetale del territorio romano, far conoscere ai cittadini la biodiversità che caratterizza il territorio in cui vive e evidenziare l’origine, il senso e l’importanza della sua conservazione e tutela. È questo l’obbiettivo di Herbaria, un’iniziativa che fa parte del programma di EUREKA! ROMA 2019 promosso da Roma Capitale e realizzato in collaborazione con SIAE, che dal 25 maggio al 1 giugno si svolgerà all’interno di ParcoMilvio. 


info visitatori

L'accesso a ParcoMilvio può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Inoltre, nello spirito del parco e data la vicinanza della ciclabile, ParcoMilvio promuove la mobilità sostenibile e incoraggia l’utilizzo di bikes ed ogni altra forma di mobilità sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale.