fbpx

Info visitatori

Accesso al parco e informazioni


ParcoMilvio è uno spazio aperto dalla mattina alla sera in base agli eventi e agli appuntamenti della giornata.

L'accesso a ParcoMilvio può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Inoltre, nello spirito del parco e data la vicinanza della ciclabile, ParcoMilvio promuove la mobilità sostenibile e incoraggia l’utilizzo di bikes ed ogni altra forma di mobilità sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale massimizzando l’efficienza e la rapidità degli spostamenti nonché il benessere degli individui.

Per gli amanti delle due ruote, offriremo una serie di servizi aggiuntivi. Gli appassionati di ciclismo su strada o di mountain bike, troveranno un servizio di deposito coperto e videosorvegliato per le bici ed avranno la possibilità di utilizzare servizi di rimessaggio e ciclofficina per le riparazioni (pompa, olio, attrezzi di base) presente all’interno del parco. 

ParcoMilvio è facilmente raggiungibile anche in automobile utilizzando le principali arterie romane, in particolare Tangenziale, Via Salaria e Raccordo Anulare e mette a disposizione un'ampia disponibilità di parcheggi. La sosta infatti sarà garantita sfruttando sia gli ampi spazi normalmente a servizio degli impianti sportivi di zona, sia le vie limitrofe che data l’assenza di insediamenti residenziali di massa sono generalmente libere.

Trasporto pubblico


In bus

ParcoMilvio è a breve distanza da piazza Mancini, capolinea del tram 2 proveniente da piazzale Flaminio e di numerosi autobus (linee C3, 32, 53 da piazza San Silvestro, 69, 200, 201, 220, 224, 280, 771 dalla stazione Ostiense, 910 dalla stazione Termini)

In metro

Dalla fermata Ottaviano, proseguire con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina - fermata Flaminio.