fbpx

PArcoMilvio

UNO SPLENDIDO ANGOLO DI VERDE IN PIENA CITTÀ
Chi siamo

ParcoMilvio è composto da persone che amano la natura, le biciclette, l'arte e la sostenibilità. Un concept unico che ruota intorno al mondo della bicicletta e alla cultura del verde in una prospettiva positiva di cura della città e dell’ambiente. Un luogo in cui trovare consigli, e curiosità, scambiandosi conoscenze reciproche sul tema della sostenibilità. 

ParcoMilvio è molto di più di un parco. È uno spazio pubblico in cui è possibile visualizzare opere d'arte, passeggiare, assistere a spettacoli, fare un pic-nic o semplicemente incontrarsi con amici mentre si gode di una prospettiva unica di Roma.

ParcoMilvio è un’area attrezzata, versatile e sostenibile di 7.000 mq, localizzata lungo il Tevere tra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta, in un’area ad alta densità abitativa nel cuore di Roma con più di dieci chilometri per praticare attività come il ciclismo e il running in spazi appositamente predisposti.

Troverai anche un sentiero botanico, un'area pic-nic e zone sportive per tutte le età. Inoltre, nei giorni di calore, potrai rinfrescarti con i getti d'acqua molto divertenti distribuiti su tre ampie superfici. 

Lungo il percorso di Parcomilvio sono presenti numerose sedute, panchine, terrazze, aree espositive, un orto botanico, un bikecafè e un palco per performance. E’ stata inoltre allestita un’area giochi per i bambini.

L'accesso a ParcoMilvio può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Inoltre dai belvedere potrai osservare i bei complessi storici e monumentali della capitale.

Oltre ad una indubbia funzione ecologica, ParcoMilvio è una fantastica zona di svago: dallo sport al relax chiunque può usufruirne e godere di un po' di pace immerso nella natura.

Claudio

Responsabile della sicurezza

Salute, prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro sono le keywords del mio lavoro. Oltre ad essere auditor di sistemi di qualità la mia priorità è la sicurezza dell’evento. Curo le richieste, le autorizzazioni per le attività, il piano d’emergenza e relativo collaudo ed il protocollo sanitario.

Dante

Responsabile contabilità

Nella vita, così come per ParcoMilvio, sono un consulente fiscale. Mi occupo, dunque, della contabilità amministrativa di tutte le attività e degli eventi svolti e della parte contrattualistica.

Enrico

Responsabile mobilità

Sono un meccatronico specializzato, responsabile nell'officina di TopBike rental and tours. Uno dei focus di ParcoMilvio è la mobilità e la sensibilizzazione all’uso della bicicletta. Il mio ruolo è proprio questo: incentivare al suo utilizzo. Non te ne pentirai!

Federica

Social Media Manager e Content Creator

Dalla mia immensa passione per la comunicazione e dell’arte di persuadere con la parola non potevo che non occuparmi della cura e della gestione dei contenuti social del Parco. Penso, scrivo e pubblico contenuti green e sostenibili.

Francesco

Ideatore iniziative green

Professore associato di Agronomia e coltivazioni erbacee ho a cuore la valorizzazione della flora autoctona per il ripristino ambientale e la salvaguardia delle specie di interesse biogeografico ed il miglioramento dell’aspetto estetico-paesaggistico degli inerbimenti. Si è capito che sono uno degli ideatori degli eventi green del Parco?

Gino

Direttore artistico

Amante dell’arte in ogni sua forma e docente di Arte Scenica sono un attore, regista e direttore artistico del Teatro del Loto. Qui a ParcoMilvio, in quanto direttore artistico della programmazione, porto e diffondo il mio amore per il cinema ed il teatro.

Jesse

Ideatore eventi

Il mio ruolo ruota attorno al corporate del Parco. Immagino, propongo, scrivo bozze e creo eventi commerciali. Sono un event manager nel settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions), sono al centro, cioè, di riunioni, incentive tour, conference ed esposizioni.

Lavinia e Andrea

Organizzatori di serate artistiche

Siamo due organizzatori di eventi legati al mondo della danza, soprattutto del tango argentino. Qui a ParcoMilvio organizziamo delle serate di concerti ballabili e di tango con delle lezioni prima della serata in modo che tu possa divertirti e sperimentare la bellezza di questo ballo che tanto amiamo.

Lucia

Consulente

Sono alla continua ricerca di bandi regionali, fondi interprofessionali, finanziamenti per formazione continua e finanza agevolata. Qui a ParcoMilvio mi occupo della gestione di bandi e gare che puntino al continuo miglioramento della sostenibilità del territorio.

Marco

Ideatore eventi green

Direttore agronomo da 30 mi occupo della progettazione di spazi verdi finalizzati al benessere ed al miglioramento della salute. Cosa faccio qui a ParcoMilvio? Penso, sviluppo e creo eventi Green e sostenibili.

Maya

Flower design

Sono un’appassionata di arte e di decorazioni floreali per eventi ed interni e di formazione di fioristi. Per PalcoMilvio ho progettato un festival floreale (ti aspettiamo!) e tutte le sculture floreali usate per decorazione sono tutte opera mia!

Stefano

Direttore artistico

Amante dell’arte in ogni sua forma e docente di Arte Scenica sono un attore, regista e direttore artistico del Teatro del Loto. Qui a ParcoMilvio, in quanto direttore artistico della programmazione, porto e diffondo il mio amore per il cinema ed il teatro.

Valentina

Progettista

Architetto di professione, fornisco tutta la mia assistenza al gruppo progettuale del Parco e mi occupo dei bandi e della realizzazione della planimetria dello stesso. Faccio anche render e sono molto vicina anche al mondo dello sport con il gruppo sostegno del Foro Italico.

La nostra mission

ParcoMilvio diffonde il rispetto della natura e la consapevolezza ambientale, in particolar modo tra le nuove generazioni, valorizza il quartiere, fa conoscere ai cittadini la biodiversità che caratterizza il territorio in cui vive e favorisce insieme ai cittadini uno sviluppo economico sostenibile.

A partire dalle diverse iniziative che si svolgeranno all'interno di ParcoMilvio da giugno ad agosto, la nostra mission sarà quella di migliorare la vita quotidiana dei cittadini e creare uno spazio in cui natura e sostenibilità siano sempre al centro delle nostre attività.