fbpx

14-16/06 Fotopedalando: fotografia in bicicletta lungo il Tevere

Dal 14 al 16 giugno si terrà a #ParcoMilvio il laboratorio di #fotografia in #bicicletta lungo la pista ciclabile del Tevere #FOTOPEDALANDO.
 
Lo scopo è quello di unire i piaceri della fotografia e delle passeggiate in bicicletta alla mobilità sostenibile. Le uscite saranno curate da TopBike Rental & Tours e le fotografie scattate dai partecipanti e seguiti nei consigli dal fotografo Mario Belfiore, saranno esposte in mostra presso ParcoMilvio.
 
Il primo giorno si pedalerà e scatterà in piena luce mentre il secondo giorno al tramonto e di notte per poter ammirare e fotografare gli aspetti serali e notturni, immergendosi nel fascino della Città Eterna da una prospettiva insolita.
 
Il #laboratorio è aperto a tutti, anche a minori se accompagnati da almeno un genitore, sarà diviso in due turni per un massimo di 10 persone a turno. E’ prevista una quota per l’iscrizione al laboratorio di 10 euro a persona comprensiva, oltre che della bicicletta, della stampa delle fotografie che verranno esposte nella mostra.
 
Le biciclette in alluminio e dotate di Bluetooth, sistema antifurto e localizzatore, saranno messe a disposizione dalla società olandese VanMoof, leader nel settore della mobilità sostenibile con sedi in diverse città del mondo, Amsterdam, Berlino, Londra, New York, Parigi, San Fancisco, Taipei e Tokyo.
 
Le macchine fotografiche e/o gli smartphone saranno dei partecipanti.
 

Di seguito il programma completo delle tre giornate:

14 GIUGNO

ore 17.00 Fotopedalando: Partenza in Bicicletta lungo la pista ciclabile, direzione Nord, distante dall’abitato e ricca di verde.

Ore 18.30/19.00 rientro

 

15 GIUGNO

Ore 22.00 Fotopedalando: Partenza in Bicicletta lungo la pista ciclabile, direzione Sud, adiacente il centro abitato.

Ore 24.00 rientro

 

16 GIUGNO

Ore 10.30 Fotopedalando: partenza in Bicicletta lungo la pista ciclabile direzione Sud, adiacente il centro abitato.

 

 
Entro il 19 giugno i partecipanti potranno inviare le loro fotografie (massimo tre) all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Dal 22 giugno al 7 luglio si terrà, invece, la mostra fotografica FOTOPEDALANDO