fbpx

Il Parco

ParcoMilvio è molto di più di un parco. È uno spazio pubblico in cui è possibile visualizzare opere d'arte, passeggiare, assistere a spettacoli, fare un pic-nic o semplicemente incontrarsi con amici mentre si gode di una prospettiva unica di Roma.

ParcoMilvio è un’area attrezzata, versatile e sostenibile di 7.000 mq, localizzata lungo il Tevere tra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta, in un’area ad alta densità abitativa nel cuore di Roma con più di dieci chilometri per praticare attività come il ciclismo e il running in spazi appositamente predisposti.

Troverai anche un sentiero botanico, un'area pic-nic e zone sportive per tutte le età. Inoltre, nei giorni di calore, potrai rinfrescarti con i getti d'acqua molto divertenti distribuiti su tre ampie superfici. 

Lungo il percorso di Parcomilvio sono presenti numerose sedute, panchine, terrazze, aree espositive, un orto botanico, un bikecafè e un palco per performance. E’ stata inoltre allestita un’area giochi per i bambini.

L'accesso a ParcoMilvio può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Inoltre dai belvedere potrai osservare i bei complessi storici e monumentali della capitale.

Oltre ad una indubbia funzione ecologica, ParcoMilvio è una fantastica zona di svago: dallo sport al relax chiunque può usufruirne e godere di un po' di pace immerso nella natura.


Stazione Bici

CICLOFFICINA PER CICLISTI URBANI AL RELAX DI UN BUON CAFFÈ E UN PIATTO BIO

ParcoMilvio è il posto perfetto per prendere un caffè, riparare la tua bicicletta, pedalare lungo la banchina del Tevere o qualche metro sopra il livello del fiume, e provare le nuoveElectrified Bike del produttore olandese VanMoof approfittando delle zone centrali per immergersi nella cultura e allo stesso tempo fare dell’ottimo esercizio fisico. 


Il Corpo a ParcoMilvio

Lezioni gratuite di yoga e di postural pilates aperte a tutti, sia ai praticanti sia ai neofiti.

CLUB & GARDEN

CLUB & GARDEN È IL GIARDINO DI PARCOMILVIO, DOVE INIZIARE LA SERATA GUSTANDO COCKTAIL PARTICOLARI E FARE UN APERITIVO CON VISTA SU PONTE MILVIO

Club & Garden è il posto dove trascorrere una serata speciale, assistendo agli spettacoli previsti nello spazio dedicato, ascoltando musica e gustando piatti ricercati.

Lo shoeless garden è il posto magico di ParcoMilvio, aperto durante il giorno per rilassarsi, fare yoga e conoscere meglio la natura, e la sera per momenti particolari in un ambiente intimo e speciale.


NUOVO CINEMA MILVIO

NUOVO CINEMA MILVIO È L’AREA DI PARCOMILVIO DEDICATA ALL’AFFASCINANTE MONDO DEL CINEMA.

Nuovo Cinema Milvio è l’area di ParcoMilvio dedicata all’affascinante mondo del cinema. Situato nell’esclusiva zona centrale del parco, con un teatro unico creato tra piante rigogliose e fiori, il ricco programma di film ed incontri previsto ogni sera nel corso della prossima estate consentirà agli spettatori di vivere il mondo del cinema ed incontrare i suoi protagonisti, attori e registi.


Herbaria

UN VIAGGIO SCIENTIFICO ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITÀ VEGETALE e un orto botanico

Promuovere la divulgazione delle conoscenze scientifiche relative al Patrimonio vegetale del territorio romano, far conoscere ai cittadini la biodiversità che caratterizza il territorio in cui vive e evidenziare l’origine, il senso e l’importanza della sua conservazione e tutela. È questo l’obbiettivo di Herbaria, un’iniziativa che fa parte del programma di EUREKA! ROMA 2019 promosso da Roma Capitale e realizzato in collaborazione con SIAE, che dal 25 maggio al 1 giugno si svolgerà all’interno di ParcoMilvio. 


FLOATING

FLOATING È L’ANFITEATRO ALL’APERTO DI 400 POSTI CON UN PALCO SOSPESO SULL’ACQUA.

La rassegna prevede un cartellone importante, con artisti prestigiosi, per eventi dalla musica classica alla pop, rappresentazioni teatrali ed incontri con esperti ed opinion leader, per offrire agli spettatori di ParcoMilvio un contenuto esclusivo con la cornice unica di Ponte Milvio.

Floating ospiterà, inoltre, seminari ed iniziative sui temi del verde e della sostenibilità.

 

SPORTS VIEWING

L’estate del 2021 sarà all’insegna dello sport, con i Campionati Europei di calcio (11 giugno - 11 luglio) e le Olimpiadi di Tokyo (23 luglio - 8 agosto). L’area Marina di ParcoMilvio sarà organizzata per consentire di vivere al meglio questi eventi ed emozioni, con spazi per le proiezioni. Una food court in tema sport, nel cuore dell’area, offrirà l’opportunità di poter gustare diverse delizie di cibo e birre artigianali, e godersi la visione dei tanti eventi sportivi in programma.

ParcoMilvio, inoltre, riceverà gli spettatori dello Stadio Olimpico in occasione delle 4 partite degli Europei di calcio in programma (11, 16, 20 giugno e 3 luglio).

 

info visitatori

L'accesso a ParcoMilvio può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Inoltre, nello spirito del parco e data la vicinanza della ciclabile, ParcoMilvio promuove la mobilità sostenibile e incoraggia l’utilizzo di bikes ed ogni altra forma di mobilità sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale.