fbpx

CIAK SI SUONA! Un emozionante viaggio alla riscoperta delle colonne sonore più belle degli ultimi anni vi aspetta a Parco Milvio.

Roma 24 Luglio.

CIAK SI SUONA, parte domani 25 Luglio presso la banchina del Tevere in Località Ponte Milvio.

Il progetto ospitato all’interno della manifestazione estiva denominata “PARCO MILVIO offrirà un ciclo di spettacoli live, una mostra permanente dedicata all’evoluzione del sonoro nella produzione cinematografica, laboratori di sviluppo musicale e dibattiti sul particolare settore della composizione della musica al servizio delle immagini.

La serata inaugurale “La Musica racconta l’immagine” in programma domani 25 Luglio, sarà un omaggio ad uno dei più grandi maestri italiani di composizione per il cinema: Ennio Morricone, il duo Luca Pincini violoncello e Gilda Buttà pianoforte eseguiranno musiche di: Luis Bacalov, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Lucio Gregoretti.

I successivi appuntamenti previsti il 31 Luglio, il 2 ed il 6 Agosto vedranno alternarsi sul palco Franco Piersanti e l’ensemble dell’orchestra Roma Sinfonietta con una esibizione dedicata alle colonne sonore intramontabili della storia della cinematografia, il Quartetto 432 che proporrà una serata tematica incentrata sui grandi temi d’amore e Ialsax Quartet nell’appuntamento conclusivo dove verranno proposte le colonne sonore selezionate dal pubblico della rassegna nelle giornate precedenti.

L'iniziativa a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio è parte del programma dell'Estate Romana 2019, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE. L’ingresso è libero, per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’ufficio stampa della manifestazione.